Se ti stai chiedendo perché utilizzare i Fiori di Bach, ecco 11 validi motivi per farlo:
- Assenza di controindicazioni: i fiori di Bach possono essere utilizzati da chiunque, sia dai neonati che dagli anziani, dalle donne in gravidanza e dai malati di ogni tipo. Possono essere utilizzati anche per animali e piante.
- Assenza di effetti collaterali o secondari: in nessun caso prendere le essenze floreali produce effetti collaterali o secondari. In alcune occasioni si verificano mobilitazioni energetiche che implicano un certo grado di disturbo causato da un riordinamento di contenuti emozionali, mentali o fisici, o dovuto alla resistenza al cambiamento da parte della personalità. Questo fatto non può essere considerato un effetto collaterale o secondario. I fiori di Bach operano in tutti i campi vibrazionali degli esseri viventi. Non si avvalgono di principi farmacocinetici, né di manipolazioni di laboratorio, per cui non vi sono i rischi dei medicinali allopatici od omeopatici.
- Compatibilità con qualunque cura: agendo a livelli più sottili rispetto all’omeopatia e all’allopatia, la Terapia floreale non è da esse alterata. Non è vero che le medicine allopatiche (nemmeno gli psicofarmaci) diminuiscono l’effetto delle essenze.
- Accessibilità: qualunque persona può autodiagnosticarsi i rimedi adatti a lei, se in grado di distinguere bene i fiori.
- Basso costo: le essenze floreali hanno un costo accessibile a chiunque perché dall’essenza “madre” (che praticamente non scade mai) si possono ricavare diverse boccette diluite.
- Sicurezza: esiste un’ampia esperienza di ormai sessant’anni nel loro utilizzo, oltre a una vasta documentazione sul tema, il che fa dei Fiori di Bach un sistema solido e affidabile.
- Azione a livello energetico sottile: i fiori agiscono a livello energetico profondo in modo vibrazionale, arrivando quindi alle strutture fisiche.
- Azione sulla causa reale del disagio: le essenze possiedono la potenza sufficiente e l’informazione adeguata per agire sulla causa del disagio, e questo trasforma la terapia floreale in un sistema praticamente unico nel suo genere. I fiori modificano quello che è da modificare.
- Azione su tutti i piani possibili: i rimedi agiscono su tutti i piani di chi li assume. Per questo motivo possono agire su disturbi di ogni genere, sia fisici che emozionali, mentali, spirituali. La Terapia floreale può pertanto essere considerata una cura olistica, che contempla la persona come un tutt’uno integrato e interdipendente.
- Polarizzate a livello evolutivo: le essenze floreali sono state scelte e preparate per l’evoluzione integrale dell’essere umano, quindi indipendentemente da quello che stiamo trattando e qualunque sia la motivazione di chi li prende, i fiori agiscono riconnettendo il Sè superiore alla personalità. Questo ha una serie di ripercussioni benefiche per chi li assume, non solo a livello mentale, fisico ed emozionale, ma anche a livello spirituale.
- Selettività dell’azione: le essenze floreali agiscono a livello della disarmonia, perché ogni essenza ha un principio vibrazionale differente, con una frequenza che coincide con il principio negativo da correggere. Questo significa che se si prende un fiore sbagliato, semplicemente non agisce, senza creare alcun danno.
Tratto da “Analisi comparata delle essenze” del Dr. Ricardo Orozco
Se senti che questo è il percorso giusto da intraprendere per te e/o tuo figlio /tua figlia,
non esitare a contattarmi!
E se necessiti di ulteriori chiarimenti, sarò felice di darteli 🙂
0 commenti