I Fiori di Bach per mamma e bambino subito dopo il parto
Il supporto delle essenze floreali dopo il parto
Il supporto che le essenze floreali possono offrire nei primi momenti di vita del bambino è veramente impagabile. Grazie alla loro azione delicata, ma profonda, sono in grado di attutire il trauma della nascita, rendere i genitori meno disorientati e confusi nel loro nuovo ruolo, sostenere il fisico materno provato da stanchezza e mancanza di sonno e prevenire quella particolare sensazione di tristezza e malinconia che colpisce frequentemente le donne dopo la nascita del bambino.
I fiori di Bach utili a te e al tuo bambino/alla tua bambina, subito dopo la nascita
Star of Bethlehem + Walnut per superare il trauma della nascita e favorire l’adattamento
La Stella di Betlemme aiuta te mamma e il tuo bambino a superare il trauma della nascita, sia naturale che con parto cesareo, e a “dimenticare” dolore, ansia e paura, evitando di protrarne il ricordo.
Walnut, preso in combinazione con Star of Bethlehem, aiuta il piccolo ad “ambientarsi” nella vita e lo rende più tranquillo e sereno, in armonia con il nuovo mondo che lo accoglie. Puoi farti preparare questa miscela e assumerla da subito dopo il parto, così la trasmetterai anche al tuo bambino con la poppata.
Olive + Elm per recuperare energia
Se è stato un parto faticoso e ti senti stanca, Olive agisce come “ricostituente” naturale, favorendo il recupero dell’energia. Ti sarà utile anche nelle prime settimane per riprenderti da stress, fatica e risvegli notturni. Elm invece ti sarà di aiuto se ti senti schiacciata dalla responsabilità e incapace di far fronte alla gestione del bambino.
Mustard + Gentian + Sweet Chestnut per ritornare a sorridere
Se ti senti triste, malinconica, hai voglia di piangere, se sei scoraggiata, pessimista, abbattuta, questa miscela di fiori fa al caso tuo perché ti aiuta a ritrovare la serenità e il sorriso.
La depressione post-partum, se si prolunga o appare di maggiore gravità, è naturalmente di competenza medica.
Come posso esserti utile
In qualità di Floriterapeuta posso ascoltarti e consigliarti le essenze floreali più adatte alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino/tua bambina, scegliendole tra i vari repertori che utilizzo: Fiori di Bach, Fiori australiani, Fiori californiani ed Essenze Spirit-in-Nature.
Ti seguirò per il tempo necessario, consigliandoti di volta in volta come procedere e quali essenze floreali utilizzare.
Ci tengo a ricordarti che non mi occupo di diagnosi o di patologie mediche, né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che ti creano malessere.
Non esitare a contattarmi per capire se posso esserti utile 🙂
In parte tratto da “Curare i bambini con i fiori di Bach” di Elisa Campanini
0 commenti