COSA E’ IL RESCUE REMEDY ?
Il Rescue Remedy è l’unica miscela ideata personalmente dal Dottor Bach.
In italiano lo chiamiamo rimedio di pronto soccorso, contiene cinque essenze floreali (Rock Rose, Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Star of Bethlehem) e ha un effetto calmante immediato.
A COSA SERVE IL RESCUE REMEDY ?
Il Rescue Remedy aiuta te e tuo figlio/figlia nelle situazioni di attacchi di panico, ansia, emergenza fisica, emotiva e mentale.
Ti faccio degli esempi pratici:
Tu mamma, potresti usarlo ad esempio in sala travaglio e in sala parto per sopportare meglio il dolore delle doglie, oppure se hai paura di andare dal dentista, dal ginecologo, o se sei in ansia perchè hai visto un incidente, se sei spaventata perché il tuo bambino è caduto e si è fatto male, oppure se sei stressata e talmente stanca che stai per scoppiare. Se vai facilmente in ansia/panico, anche per avvenimenti quotidiani.
Ti consiglio di tenerne sempre una boccetta nella borsa, a portata di mano
Per tuo figlio/figlia, a seconda dell’età, può trattarsi dell’infortunio ad un ginocchio, della vista di un grosso cane, così come di affanni interiori ed esperienze traumatizzanti ad esempio un brutto voto inaspettato, un’interrogazione con una prof che lo terrorizza, un appuntamento dal dentista o dal medico. In generale, per qualsiasi situazione che gli/le procuri ansia.
In caso di attacchi di panico, il rimedio aiuta a stabilizzare la situazione, ma va comunque accompagnato a consulenze personalizzate (e se necessario anche dall’aiuto di uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale) per capire che cosa ci è venuto a dire.
COME SI PRENDE IL RESCUE REMEDY ?
Il Rescue Remedy non ha effetti collaterali e non c’è nessun rischio di sovradosaggio, nemmeno nei bambini molto piccoli.
E’ possibile assumerlo puro direttamente sotto la lingua oppure diluirlo in acqua se il bambino non gradisce il gusto.
Si può anche strofinarlo sul polsi, avambracci, tempie qualora la persona sia semi svenuta o impossibilitata a bere.
E’ disponibile in:
– GOCCE (consigliato! ) 4 gocce sotto la lingua anche ogni minuto, finché si sta meglio
– SPRAY SENZA ALCOOL (comodo da tenere nell’astuccio e utilizzare a scuola o in ufficio) 2 SPRUZZI sotto la lingua, tutte le volte che si vuole
– RESCUE NIGHT gocce SENZA ALCOOL per rilassare il corpo e la mente durante la notte e migliorare la qualità del sonno, così da poter affrontare la successiva giornata con più energie e concentrazione. 3 gocce sotto la lingua prima di addormentarsi e in caso di risvegli notturni.
– CREMA per qualsiasi lesione cutanea, come infiammazioni, ustioni, punture di insetti, botte, ematomi. Strofinata sulla pancia può dare sollievo in caso di coliche gassose e mestruazioni dolorose.
Provare per credere!
Per una consulenza personalizzata per te o per tuo figlio/figlia, contattami
0 commenti