Alcuni bambini hanno raccontato su YouTube che loro farebbero la pace così:
“Si fa che uno rimane arrabbiato per un po’ e va in camera sua, ma poi ci pensa e torna e ci si abbraccia, e ci si dà il mignolo per fare pace”.
“Ci si divide la merenda e si ricomincia a giocare insieme”.
“Ci si chiede scusa”
“Ci diciamo cosa è successo, capiamo che non è niente e ci mettiamo subito a ridere”
E si chiedono:” Perchè non fanno così anche i grandi ?”
Come possiamo rassicurare i bambini e le bambine in questo tempo carico di spavento riconducendolo ad un momento che possiamo attraversare insieme?
La vicinanza di noi genitori e le nostre rassicurazioni sono indispensabili
Il Dott. Alberto Pellai ne parla in questa breve intervista https://youtu.be/mFSpLMAqTNI o, se hai più tempo, qui https://youtu.be/LygjU2LmOmk
Le miscele di essenze floreali già pronte che possono aiutare i bambini a vivere più serenamente questo momento in cui sentono parlare di guerra e malattia, e che trovate in farmacia o erboristeria, sono:
- RESCUE REMEDY è il rimedio di “pronto soccorso” da utilizzare al bisogno in caso di paura e angoscia improvvisa. Agisce velocemente e favorisce il recupero della calma e di uno stato d’animo più sereno. (4 gocce per almeno 4 volte al giorno; nelle crisi acute 2 gocce ogni 2 minuti)
- EMERGENCY miscela già pronta dei fiori australiani che agisce come il Rescue Remedy ed ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità (7 gocce mattina e sera; nelle crisi acute 4 gocce ogni 2 minuti)
- FEAR LESS miscela spray di fiori californiani e di Bach per ritrovare calma e padronanza di sé in caso di paura, ansia e panico (ottima in abbinamento o alternata a Rescue Remedy durante episodi molto intensi di panico o caos). Per chi ha un sonno disturbato accompagnato da ansia. (2 spruzzi sotto la lingua 4 volte al giorno e soprattutto prima di addormentarsi)
Naturalmente queste miscele puoi utilizzarle anche in tutti i casi di ansia, panico, incubi o a seguito di un trauma o di un incidente, cadute, botte, litigi, brutte notizie.
Se però non bastassero perchè la situazione che stai vivendo è più complessa, e non solo emergenziale, non esitare a contattarmi per una miscela di essenze floreali personalizzata sia per te che per tuo figlio/figlia.
E per concludere, ti allego due video che parlano di pace su youtube e che puoi guardare e ascoltare insieme ai tuoi bambini; il primo è una canzone e il secondo è una storia
0 commenti