Come aiutare i bambini e le bambine a riconoscere e gestire le loro emozioni
Dal programma “Quando batte il cuore”
Si tratta di un programma pensato per i bambini e le bambine tra i 3 e i 6 anni ed è dedicato all’educazione emozionale.
A far “battere il cuore”, sempre in maniera differente, sono le emozioni.
Riuscire a riconoscere le diverse emozioni può aiutare sia le bambine e i bambini a comprenderle ed esprimerle, sia i genitori e gli educatori ad accompagnare nel modo migliore i processi emotivi dei più piccoli, fornendo loro un’adeguata risposta emozionale.
Evviva, che gioia!
St 1Ep 2
Roberta ha appena vinto una caccia al tesoro e non vede l’ora di dirlo ai suoi compagni di squadra. Sta provando un’emozione così forte che non riesce neanche a esprimerla. Gioia l’aiuterà a capire cosa le stia succedendo e come e perché non possiamo essere sempre così felici.
Buona Visione 🙂
Per aiutare i bambini e le bambini a capire e gestire le loro emozioni, come Floriterapeuta uso anche i FIORI DI BACH che, per la loro sottile azione riequilibrante su tutti gli stati emozionali disarmonici, sono ormai considerati da molti medici, terapeuti ed educatori un supporto insostituibile.
Per saperne di più sulla Floriterapia, clicca QUI
Per capire come possono essere utili a tuo figlio/tua figlia, non esitare a CONTATTARMI
“Quando batte il cuore” è una produzione di Rai Kids, scritto da Giorgia De Cristofaro e Barbara Tamborini. Canzoni di Alberto Pellai e Paolo D’Errico. La regia è di Marta Manassero.
0 commenti