L’emozione della Tristezza: Video per bambini

da | Apr 3, 2024 | Video, storie, pensieri e riflessioni | 0 commenti

Come aiutare i bambini e le bambine a riconoscere e gestire le loro emozioni

Dal programma “Quando batte il cuore”

Si tratta di un programma pensato per i bambini e le bambine tra i 3 e i 6 anni ed è dedicato all’educazione emozionale.

A far “battere il cuore”, sempre in maniera differente, sono le emozioni.

Riuscire a riconoscere le diverse emozioni può aiutare sia le bambine e i bambini a comprenderle ed esprimerle, sia i genitori e gli educatori ad accompagnare nel modo migliore i processi emotivi dei più piccoli, fornendo loro un’adeguata risposta emozionale.

Mi sento giù

St 1Ep 16 min

Luca non è stato invitato a una festa e si sente molto giù. Ci penserà la sua amica Tristezza a fargli tornare il buon umore, perché bastano pochi ingredienti per ritornare a sorridere! 

Buona Visione 🙂

https://www.raiplay.it/video/2024/02/quando-batte-il-cuore-s1e1-mi-sento-giu-0baf64a8-90a8-4440-9e8b-89100ccbb8c7.html?wt_mc=2.www.cpy.raiplay_vid_Quandobatteilcuore.

Quando batte il cuore” è una produzione di Rai Kids, scritto da Giorgia De Cristofaro e Barbara Tamborini. Canzoni di Alberto Pellai e Paolo D’Errico. La regia è di Marta Manassero.

Per aiutare i bambini e le bambini a capire e gestire le loro emozioni, come Floriterapeuta uso anche i FIORI DI BACH che, per la loro sottile azione riequilibrante su tutti gli stati emozionali disarmonici, sono ormai considerati da molti medici, terapeuti ed educatori un supporto insostituibile.

Per saperne di più sulla Floriterapia, clicca QUI

Per capire come possono essere utili a tuo figlio/tua figlia, non esitare a CONTATTARMI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Roberta Sichi alla scrivania

Ciao! Sono Roberta, mamma, Floriterapeuta e Life Coach

Ho aperto questo sito perché desidero aiutare le mamme e i figli a vivere serenamente il loro rapporto e la loro vita, dal momento della gravidanza fino all’adolescenza, utilizzando tutti gli “strumenti” che ho appreso e sperimentato fino ad oggi sia come mamma che come Floriterapeuta e Life Coach.

Ti va di camminare insieme a me?